Unione Collector

Andrea Dalla Barba

Esposizione personale di Andrea Dalla Barba

Diplomato al Liceo Artistico di Valdagno, indirizzo grafico-visivo, si specializza in illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics a Padova.
Collabora con diverse riviste locali e con il magazine austriaco “Datum”.
Ha partecipato a diverse esposizioni e ad alcuni eventi durante il TCBF (Treviso Comic Book Festival), è stato selezionato in diversi concorsi nazionali e non, tra cui “la metamorfosi del viaggiatore’’ Milano, “The bicycle” Belgio, “Antipodi” a Inchiostro Festival Alessandria, “X” Tapirulan Contest Cremona e un secondo premio al concorso “Eurhope” I Porti del Mare – Genova.

Andrea Dalla Barba: “Disegno praticamente da sempre”

All’asilo mi divertivo a scambiare le punte dei pennarelli colorati: credo sia iniziata da lì la mia passione e non ho più smesso di mescolare colori! Ho cercato di intraprendere la strada per diventare geometra, ma le squadre e i righelli erano troppo in riga per la mia matita. Così, sono tornato sui miei passi: foglio bianco e mano libera. Durante il mio percorso di studi, ho utilizzato qualsiasi tecnica pittorica e ultimamente mi sono soffermato sull’acrilico, il digitale e lo spray.
Si, insomma, dopo anni mi ritrovo ancora a cambiare i tappi da una bomboletta all’altra: un po’ come facevo all’asilo.”

Live performance Andrea Dalla Barba unione collector 2