Unione Collector

Be the change

copertina be the chage

Unione Collector è un luogo-contenitore nato nel 2015 dalla riconversione di una parte degli spazi ristrutturati della Tipografia Unione, dove anno dopo anno si sviluppano e concretizzano lavori, workshop, esposizioni ed eventi unici, tutti su tema annuale.

2016: Be the Change

“Sii il cambiamento che vuoi avvenga nel mondo” per incitare una forma mentis sempre più necessaria in ogni ambito della nostra vita.

La parola cambiamento non va presa come parola fine a se stessa, non è il cambiamento nel colore dell’abbigliamento di tutti i giorni. Il cambiamento deve essere una spinta interiore che ci fa reagire come persone senzienti e indipendenti verso un obiettivo, non come massa omologata a compiere le medesime azioni e a pensare allo stesso modo, per sentirsi parte della società.

Noi siamo “Be the change”

Dove tutti gridano per farsi sentire, con Be the Change creiamo e diventiamo noi stessi il contenuto di cui far parlare: dal professionista che ha avuto la capacità di cambiare e reinventarsi in una nuova attività, alle aziende con dietro “persone” che hanno avuto la determinazione di trovare, dentro di sé prima, e sul lavoro poi, soluzioni slegate da ogni consuetudine.