Unione Collector

Fuori collector incontra 100 Orti

La scelta del luogo: 100 Orti

Con Fuori Collector il CCF ha offerto il suo valore aggiunto alle iniziative di Unione Collector dedicate al cibo, utilizzando la fotografia per portare i partecipanti laddove il cibo viene creato.
La scelta del luogo è caduta su 100 Orti, l’orto della biodiversità alle porte di Vicenza. 100 Orti, difatti, grazie alle sue molteplici coltivazioni è davvero ricco di angoli suggestivi e visuali interessanti.

Fuori Collector si è sviluppato su tre appuntamenti

Il primo è stato dedicato all’individuazione dei temi principali da fotografare. Inoltre è servito a confrontarsi con i partecipanti sugli obiettivi del loro progetto fotografico e a parlare di fotografia dei luoghi.
Il secondo appuntamento, il vero clou di Fuori Collector, è stato la visita a 100 Orti, con la guida tecnica del CCF, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal luogo.
Infine, Fuori Collector si è concluso con una serata di feedback. Questo confronto diretto è servito per valutare insieme le foto scattate e fornire ai  partecipanti suggerimenti preziosi per i progetti futuri.