Unione Collector

Il ghiacciolo felice

I bambini cambiano continuamente. Quelli che per noi genitori sono solo semplici momenti quotidiani, talvolta per loro sono grandi conquiste e capita che siano molto difficili da affrontare. Vivere il quotidiano in modo sano e piacevole, per un bambino avviene  grazie ad una base sicura che solo genitori ed educatori possono dare.Imparare ad adattarsi al cambiamento, quindi, dovrà diventare un metodo per affrontare e a trasformare il cambiamento stesso in un momento di felicità, che va visto come un gioco.

COS’È
In questo laboratorio si imparerà a giocare guardando da fuori il cambiamento, a viverlo a pieno, divertendoci e trovando in esso quel che di positivo può offrirci.

PERCHÉ
Il cambiamento va vissuto in modo sereno e creativo perché la vita stessa è un continuo cambiamento.

A CHI È RIVOLTO
Il ghiacciolo felice” è un laboratorio esperienziale per bambini dai 4 anni in su condotto in modo libero attraverso attività musicali ed artistico-emozionali.

ALLA GUIDA DEL LABORATORIO
Ad accompagnare i bambini con amore e creatività durante questo percorso, saranno Giulia Dal Lago (Esperta in laboratori esperienziali creativi e Arteterapia) e Alessia Bianchi (Arpista e Musicoterapeuta del centro MIO).

DATE E ORARIO
Sabato 16 aprile dalle 15:30 alle 17:30