Unione Collector

Laboratorio di cucina creativa per bambini

Il workshop per bambini con il Mondo di Bu e la Dott.ssa Giulia Disegna

Il Mondo di Bu organizza laboratori di cucina creativa per bambini e genitori. Il suo obiettivo primario è riscoprire il valore affettivo e salutare del cibo, imparando a cuocere ricette semplici e a riconoscere i prodotti locali. Bu, infatti, «è un animaletto buffo con un grande sorriso che crede nel valore dell’esperienza pratica.»
Con il Mondo di Bu e la dott.ssa Giulia Disegna, dunque, si è imparato a mettere le mani in pasta, ricordando di far sorridere sempre il nostro cuore.
Ci siamo seduti a tavola insieme ai nostri figli, per imparare a stupirci con loro davanti ad un piatto unico e divertente.

Giulia Disegna 

Psicologa clinica, specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico, Giulia Disegna ci spiega la propria attività professionale.

“M’interesso del benessere della persona, nella sua totalità.
Mi occupo di attività  di diagnosi e di colloqui di sostegno psicologico. Ho una formazione di tipo psicodinamico ad orientamento psicoanalitico .
Il colloquio con lo specialista in psicologia clinica può rappresentare l’inizio di un percorso di riconoscimento: ricominciare a riconoscere chi siamo e cosa realmente ci fa stare bene.
Offro servizi di consulenza e terapia psicologica per la cura di disturbi dell’ umore, disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi di personalità, dipendenze dal gioco, dipendenze da sostanze, dipendenze affettive, difficoltà della comunicazione, difficoltà della relazione.”