Unione Collector

Letture di portfolio

La residenza artistica

La residenza artistica di FuoriCentro prevede la contemporanea presenza a Vicenza di alcuni importanti fotografi nazionali. Si tratta di un’iniziativa che offre agli appassionati di fotografia alcune imperdibili occasioni di dialogo e di crescita personale.

Andrea & Magda, Lavinia Parlamenti e Giuseppe Fanizza saranno a disposizione dei partecipanti per una lettura di portfolio a più voci. Questa proposta, dunque, è aperta a chiunque voglia sottoporre i propri lavori a professionisti del mondo della fotografia in grado di fornire un’interpretazione personale e di indirizzare così al meglio i propri progetti futuri.

Info utili

La quota di partecipazione a Letture di portfolio è di 50 € per i Soci CCF, mentre la quota associativa per il 2016 è di 30 €. È possibile compilare online la domanda di adesione.
Per partecipare, scrivici una mail a info@unionecollector.it oppure centroculturafotografica@gmail.com o contattaci tramite questa pagina.

venerdì 14 ottobre 2016
ore 18.00
Unione Collector


Andrea & Magda

Sono un duo di fotografi nati rispettivamente nel 1976 e nel 1986 e provenienti da Italia e Francia. Vivono e lavorano in Medio Oriente dal 2008. I loro lavori sono incentrati sugli effetti della globalizzazione sulla società, sull’economia e sul territorio del Medio Oriente e sono stati pubblicati su riviste internazionali. Con il progetto Sinai Park Andrea & Magda si sono classificati secondi al Sony World Photography Award 2016, categoria Current Affairs.


Lavinia Parlamenti

Laureata in Comunicazione, Lavinia Parlamenti si è poi specializzata in illustrazione e graphic design, nonché nello studio della fotografia a Roma. Lavinia dal 2011 lavora come fotografa freelance, scattando per progetti documentaristici personali, editoriali, eventi, matrimoni, report commerciali ed altro. La sua ricerca personale esplora con ironia, quando possibile, i paradossi generati da una società umana talvolta sopravvalutata. Collabora, inoltre, con la rivista Internazionale.


Giuseppe Fanizza

È fotografo professionista e membro dei collettivi fotografici Exposed ed Habitat.