Unione Collector

PAOLO LIMOLI

paolo-bn-2016_bbp

“BIG BIG PAPER”: PAOLO LIMOLI PRESENTA OPERE INEDITE 3D IN CARTA

La mostra, il cui nome è un omaggio grafico-musicale al gruppo britannico Big Big Train, sarà inaugurata venerdì 11 novembre alle 19 presso Unione Collector, lo spazio artistico di Tipografia Unione. Tutte le opere sono state realizzate interamente a mano, esito complesso di disegni, tagli, incollaggi, prototipi e assemblaggi. E centinaia ore di lavoro!

Si definisce semplicemente “Graphic Designer”, ma Paolo Limoli è molto di più di un semplice “tecnico dell’arte grafica”: lui oltre ad essere abile tastierista, compositore, fotografo, sportivo, è un artigiano che trasforma la carta in opere tridimensionali, dove i protagonisti sono la carta e la manualità.

Ogni opera è realizzata completamente a mano. Un risultato unico ed inimitabile, esito complesso di disegni, tagli, incollaggi, prototipi e assemblaggi. E centinaia ore di lavoro!

Non un solo tipo di carta, ma decine e decine differenti tipologie tra gamme, grammature, colori e finiture. Tutte firmate Favini, azienda leader di settore di Rossano Veneto.

Venerdì 11 novembre alle 19 presso Unione Collector saranno presentate opere inedite di Paolo Limoli nella mostra BIG BIG PAPER, un omaggio grafico-musicale al gruppo britannico Big Big Train, di cui ha tratto ispirazione grazie al sound progressive rock. Per Limoli, oltre ad essere un tributo alla band, è anche una “elevazione” del valore della carta, nobilitandola e donandole spessore, quasi a suggerire di scalfire la superficie e andare oltre, in profondità.

All’evento saranno esposte 9 opere inedite che prenderanno il titolo da altrettanti brani del gruppo Big Big Train, oltre ad altre 8 opere ispirate dal Sound dei Genesis. Tutte sono realizzate con differenti tipologie di carta, colori e dimensioni.

Per sapere di più su Paolo Limoli clicca qui.

DOVE
Unione Collector c/o Tipografia Unione
Viale S.Agostino, 470 – 36100 Vicenza
0444 563110 | info@unionecollector.it

QUANDO
Inaugurazione venerdì 11 novembre 2016
Mostra aperta dall’11 al 25 novembre 2016
Orario: dalle 9 alle 18