Unione Collector

Paolo Limoli

“BIG BIG PAPER”: Paolo Limoli presenta opere inedite 3D in carta

Si definisce semplicemente “Graphic Designer”, ma Paolo Limoli è molto di più di un semplice “tecnico dell’arte grafica”. Lui, infatti, oltre ad essere abile tastierista, compositore, fotografo, sportivo, è un artigiano che trasforma la carta in opere tridimensionali, dove protagoniste sono la materia e la manualità. Ogni opera è realizzata completamente a mano. Un risultato unico e inimitabile, esito complesso di disegni, tagli, incollaggi, prototipi e assemblaggi. Senza dimenticare le centinaia di ore di lavoro!

Non un solo tipo di carta, però, poiché sono decine e decine le differenti tipologie utilizzate tra gamme, grammature, colori e finiture. Tutte firmate Favini, azienda leader di settore di Rossano Veneto.

La mostra BIG BIG PAPER sarà inaugurata a Unione Collector venerdì 11 novembre, ore 19:00, e presenterà opere inedite di Paolo Limoli. BIG BIG PAPER è un omaggio grafico-musicale al gruppo britannico Big Big Train, da cui Limoli ha tratto ispirazione grazie al sound progressive rock. L’esposizione vuol essere altresì una “elevazione” del valore della carta, nobilitandola e donandole spessore, quasi a suggerire di scalfire la superficie e andare oltre, in profondità.

All’evento saranno esposte 9 opere inedite, che prenderanno il proprio titolo da altrettanti brani dei Big Big Train. Oltre a queste ce ne saranno altre 8 ispirate dal Sound dei Genesis. Tutte, ad ogni modo, sono realizzate con differenti tipologie di carta, colori e dimensioni.

Per sapere di più su Paolo Limoli clicca qui.

Dove

Unione Collector c/o Tipografia Unione
Viale S.Agostino, 470 – 36100 Vicenza
0444 563110 |info@unionecollector.it

Quando

Inaugurazione venerdì 11 novembre 2016
Mostra aperta dall’11 al 25 novembre 2016
Orario: dalle 9 alle 18