Unione Collector

Presentazione di Memorandum

banner-fuoricentro-memorandum

Rocco Rorandelli presenterà Memorandum, un viaggio nell’archivio del collettivo fotografico TerraProject e nel nostro paese, un diario di immagini e testi, cercando di misurare il trascorrere del tempo, attraverso la vita di coloro che, come fotografi, hanno incontrato negli anni.

Nove persone, nove storie legate ad alcuni degli eventi che hanno caratterizzato il recente passato del nostro paese. La loro vita e il loro impatto è raccontato con un testo con riflessioni sulla fotografia, sul tempo, e sul loro rapporto con coloro che incontrano durante i viaggi.

Una dedica collettiva e passionale per un modo lento di fare fotografia. Questo progetto è diventato anche una pubblicazione, disponibile in una edizione di 500 copie.

L’ingresso è libero.

 

venerdì 7 ottobre 2016
ore 21.00
Unione Collector


Rocco Rorandelli è uno dei membri fondatori del collettivo TerraProject. Ha iniziato a lavorare come fotografo dopo aver conseguito un dottorato in biologia, che lo ha aiutato a sviluppare un profondo interesse per le tematiche sociali ed ambientali. Le sue immagini sono state utilizzate in diverse campagne di sensibilizzazione e pubblicate dai principali media internazionali. Recentemente ha prodotto, servendosi di un drone, il reportage “Migrants – Along the Balkan route”, per documentare dall’alto i percorsi dei migranti attraverso la penisola balcanica.