Unione Collector

#UnioneCollector

Seguici su Instagram

@Unione_Collector

Seguici su Facebook

 Unione Collector

Unione Collector

UNIONE COLLECTOR è un luogo in perfetto stile Tipografia Unione, nel quale comunicazione ed energia si sviluppano grazie al confronto tra menti aperte e indipendenti; uno spazio dedicato e condiviso, un “laboratorio” aperto alla contaminazione delle esperienze;un gruppo di esperti (tutor, professionisti) che condividono saperi pratici con cittadini appassionati e aziende; un tema centrale, scelto all’inizio di ogni anno e sviluppato in una miriade di sfaccettature teoriche e pratiche; un calendario di iniziative che prevederà work shop pratici, lezioni teoriche, attività esterne ed eventi;un book, che raccoglierà e renderà pubblici gli esiti e i prodotti nati grazie al laboratorio attorno al tema dell’anno.
Unione Collector
Unione Collector
Stan Lee
«I fumetti sono le favole per adulti» diceva Stan Lee e da lunedì queste favole illustrate hanno perso uno dei loro più grandi creatori. Nato a New York nel '22, Stan Lee è stato per decenni - e lo rimarrà - un maestro del disegno e del fumetto. Il suo immenso lavoro ancora oggi influenza giovani e meno giovani, dimostrando il potere della creatività umana e il ruolo prezioso del disegno nell'epoca digitale e della meccanica. Tutti i personaggi usciti dalla sua mano, quasi fosse un'estensione diretta della sua immaginazione, hanno incarnato lotte sociali, aspirazioni, sogni e speranze non solo della società americana.
A poche ore dalla morte di questo genio assoluto, ci piace ricordarlo con questa illustrazione, dov'è ritratto tra alcuni dei suoi personaggi più celebri.

#unionecollector #creative #vicenza #ispirazioni #idee #stanlee #marvel #disegno
Unione Collector
Unione Collector
Il premio AWDA è nato nel 2009, in continuazione con la ricerca sul mondo della grafica e della comunicazione visiva tracciata da Aiap, Associazione Italiana design della comunicazione visiva. Divenuto alla sua terza edizione (2017) un evento di carattere internazionale, con 186 progetti provenienti da 34 paesi 😯, “Aiap Women in Design Award” ha un obiettivo preciso: «ricomporre quei contesti socio-economici in cui le designer lavorano e costruiscono i loro linguaggi espressivi». Tra i progetti selezionati nella 2^edizione, ci ha colpito “Su misura” (2015) di Ginette Caron 😊. Esso ha saputo rileggere la ricchezza del catalogo-campionario della Fedrigoni, giocando con i colori, le texture e le varie finiture di carta 📜. Il risultato è stato un lavoro a distanza di alcuni anni ancora fresco e attuale, con il suo «susseguirsi di sculture di carte piegate e ripiegate, dove fronte e retro dialogano e si confrontano», dando luogo a «un'esplosione di vitalità e un invito aperto a infinite possibilità».

Scopri di più su https://www.aiap-awda.com
#unionecollector #innovazioni #creative #vicenza #ispirazioni #idee #aiap
Unione Collector
Unione Collector
Una tazza, qualche domanda a colazione e una foto
Continua il bel progetto fotografico Portrait Breakfast Cub ideato da Andrea Garzotto Photographer​, Alessia Marchioro e Sebastiano Cattelan. Presente all'ultimo TEDxVicenza​ dedicato al tema “From me to we”, con cui condivide il concetto del “mettere insieme”, questo progetto pone «in scena la rara soggettiva intensità personale, il tutto con un unico diversissimo denominatore comune: la tazza». Attraverso la forma artistica del ritratto e il canale Instagram, Portrait Breakfast Cub ha già messo in relazione molte persone con uno stile “fresco e genuino”. Persone invitate - e non - da Andrea, Alessia e Sebastiano, che hanno così raccontato un pezzo di sé partendo dalla propria tazza preferita, in uno dei momenti di convivialità più amati dagli italiani: la colazione.

Segui Portrait Breakfast Cub su:
https://www.tedxvicenza.com/blog/tedxvicenza/2018/06/portraitbreakfastclub/
https://www.instagram.com/portraitbreakfastclub/?hl=it

#unionecollector #innovazioni #creative #vicenza #ispirazioni #idee #pbc #portraitbreakfastclub #portrait #TEDxVicenza
Unione Collector
Unione Collector
Occhi che spiano 😎
Venerdì 5 ottobre siamo andati alle Gallerie d'Italia​ (Vicenza), in occasione dell'inaugurazione della mostra: Paparazzi. Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi (fino al 3 febbraio 2019).
Realizzata da Intesa Sanpaolo​, su progetto della Camera Centro Italiano per la Fotografia​, è un'esposizione da non perdere, specie per chi è interessato alla fotografia come forma di linguaggio. Da un lato, infatti, "Paparazzi" indaga l'evolversi della fotografia e del suo ruolo nella società, dall'altro i mutamenti di costume e culturali, toccando anche importanti eventi storici.
Punto di partenza per la mostra in corso a Palazzo Leoni Montanari, il gruppo di “fotografi d'assalto” creatosi spontaneamente a Roma negli anni Cinquanta.
Insomma una mostra multidisciplinare, dove non manca l'ironia nei lavori di alcuni artisti contemporanei.
http://www.gallerieditalia.com/it/vicenza/mostra-paparazzi/

http://www.unionecollector.it
#unionecollector #mixtape #innovazioni #creative #vicenza #ispirazioni #idee
Unione Collector
Unione Collector
Giovedì scorso, 27 ottobre, si è svolta la riedizione di Be funny or die. Oggi allora, vogliamo ringraziare Professioni Domani, StudioCentroVeneto sas e Juta Studio per la riuscita dell'incontro. Un grazie particolare infine, lo vogliamo rivolgere a Paolo Zaramella di cui riportiamo qui le parole:

«Bel successo dell'incontro presso Unione Collector sul tema "dell'ironia nella comunicazione"!
Professionisti, consulenti, imprenditori ed operatori nell'ambito del sociale hanno apprezzato il taglio pratico del relatore, Alessandro Nicoli, che ha stimolato i partecipanti sulle tecniche di comunicazione, sulle opportunità e rischi dell'uso, equilibrato, dell'ironia per comunicare efficacemente un prodotto o un servizio.
E la location, Unione Collector, ben si presta a stimolare la comunicazione, la creatività e il networking tra le persone.»

#unionecollector #atwork #mixtape #innovazioni #creative #vicenza #ispirazioni #idee #befunnyordie