Le ultime novità dal mondo Arjowiggins – Divisione Carte Creative, mercoledì 27 febbraio ad Unione Collector, Vicenza

VICENZA – Saranno due rappresentanti di Arjowiggins–Divisione Carte Creative di Milano, azienda leader nel campo della carta, ad aprire mercoledì 27 febbraio (inizio alle 18.00), il ciclo di eventi 2019. Eventi che rientrano nel progetto di networking e creazione di connessioniin ambito creativo promosso da Unione Collector. Punto di incontro tra aziende, professionisti, appassionati e operatori della comunicazione nato all’interno di Tipografia Unione, in viale Sant’Agostino 470 a Vicenza.

Nuove carte e tecnologie dal mondo Arjowiggins

Arjowiggins Creative Papers è un produttore di Carte creative e carte “tailor-made”con brand conosciuti come Conqueror, Curious Collection, Keaykolour, Opale, Pop’Set, Rives, Rives Sensation, Inuit, Creative Labels, Creative Packaging. Le carte sono tutte certificate FSC e offrono una vasta gamma di colori, finiture, grammature e opzioni riciclate. Inoltre, esse vengono scelte in tutto il mondo come supporto alla comunicazione, nella cancelleria, inviti a brochure, libri e packaging di lusso.

Grande protagonista dell’evento la carta

Per questo appuntamento dunque, protagonista assoluta sarà la carta con la presentazione di “The Paper Book 2018-2021”, seconda edizione della raccolta completa di carte creative di Arjowiggins. Questa edizione presenta tutti i prodotti lanciati nel 2018 dalla storica azienda francese fondata nel 1770. Un’azienda che fa dell’innovazione un vero e proprio elemento di identità. Inoltre “The Paper Book” è un libro all’avanguardia grazie alla tecnologia PowerCoat Alive, che offre agli utenti un approccio del tutto nuovo. A titolo di esempio, la PowerCoat Alive permette tramite smartphone di sapere in qualsiasi momento formati, colori e grammature disponibili per ogni tipologia di carta.

Secondo lo stile di Unione Collector quindi, l’incontro vuole scrivere qualcosa di nuovo tramite lo scambio continuo di esperienze, idee e progetti tra professionisti e non. La scommessa è stimolare la circolazione libera e spontanea di competenze, in un luogo come Tipografia Unione che proprio su carta porta da tre generazioni identità e pensieri. Il tutto nell’ambito delle innovazioni per la stampa e la comunicazione.

Unione Collector ancora una volta vuole così supportare la ricerca nel contesto di un territorio, Vicenza e il Nord Est, ricco di know-how e ambizioni. L’obiettivo è di fare da ponte fra talenti e professionalità locali e fra le specificità del territorio e l’orizzonte globale nel quale si inserisce l’evoluzione della stampa. Il motto di Tipografia Unione e Unione Collector non a caso è “fare le cose a modo nostro”. Desideriamo allora, promuovere la circolazione di idee e pensieri come motore dello sviluppo dedicando spazio, tempo ed energie alla loro definizione.

The Paper Book 2018-2021, Mercoledì 27 Febbraio 2019, ore 18.00 con:

Unione Collector (www.unionecollector.it).

Arjowiggins Creative Papers (www.arjowigginscreativepapers.com)