Non ce la facciamo proprio a stare fermi fino a settembre :D! In questo periodo di intenso lavoro sui prossimi eventi, stiamo seguendo alcuni amici vecchi e nuovi di Unione Collector. Non poche le belle sorprese, come quella di Andrea Dalla Barba, tra i 6 vincitori di Illustra l’emozione. Si tratta di una campagna di comunicazione promossa da La Piccionaia in ambito teatrale, in collaborazione con Illustri.

Il progetto Illustra l’emozione

«è una chiamata pubblica rivolta a giovani illustratori, per esplorare con gli strumenti della loro arte la bellezza dell’essere umano nell’espressione delle sue emozioni. La giuria del concorso selezionerà un numero variabile di illustrazioni finaliste (minimo 10) che saranno protagoniste della mostra /e.mo.ti.còn/ e, tra queste, 5 illustrazioni vincitrici che saranno protagoniste delle campagne di comunicazione delle rassegne de La Piccionaia dedicate alle giovani generazioni, all’infanzia e alle famiglie: il festival di teatro urbano “Terrestri d’Estate 2019” di Vicenza e le stagioni invernali “Famiglie a Teatro 2019/20” al Teatro Astra di Vicenza, al Teatro Villa dei Leoni di Mira (Venezia), al Teatro Comunale di Mirano (Venezia) e al Teatro Ferrari di Camposampiero (Padova).

Soggetto promotore

La Piccionaia è un Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e organizzato nella forma giuridica di Cooperativa Sociale. È una rete di professionisti aggregati intorno a un progetto di promozione culturale, con particolare attenzione alla nuove generazioni: un progetto educativo per raccontare e indagare il mondo contemporaneo ed elaborare nuovi significati attraverso il teatro e i linguaggi performativi con spettacoli, laboratori, eventi performativi, iniziative culturali, azioni di relazione e coinvolgimento attivo del territorio.

Partner

Associazione Illustri ​riunisce illustratori professionisti, giovani emergenti e appassionati dell’arte dell’illustrazione. È un punto di riferimento a livello nazionale che mette in relazione le professionalità, crea occasioni di incontro e propone mostre per valorizzare le eccellenze e promuovere le nuove tendenze. Organizza talk e incontri con gli artisti, nonché il Forum e Illustri Festival, la biennale di illustrazione che si svolge a Vicenza e che rappresenta una delle maggiori vetrine nazionali di illustrazione.»

Tratto da: http://www.sm1983.it/top/

Contattaci

Andrea Dalla Barba, Sogno spaziale, 2019. La Piccionaia e Illustri.