Un’imperdibile workshop sullo storytelling

Sabato 9 novembre e domenica 10 novembre 2019, presso Unione Collector, spazio e progetto di innovazione culturale di Tipografia Unione, apriremo al primo workshop dedicato allo storytelling in collaborazione con l’illustratore professionista Francesco Poroli.

«Poco conta che tu sia un illustratore, un grafico o uno che lavora nella comunicazione e nel marketing. Quello che fai, tutti i giorni, è raccontare delle storie. E raccontare storie, come tutte le cose serie, ha delle regole. Insieme a Francesco Poroli scopriremo quali e le metteremo in pratica, per conoscere come funziona il “visual storytelling” – per dirla con quelli bravi.»

Bio

Francesco Poroli (1975) è nato e vive a Milano. Dal 2000 lavora come illustratore e art director freelance.
Durante questi anni ha pubblicato su testate quali The New York Times Magazine, Wired, GQ, Telegraph, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Corriere della Sera. Ha inoltre lavorato per clienti come Enel, adidas, NBA, Red Bull, McDonal’s, Unicredit e molti altri.
Nel 2017 ha pubblicato “Like Kobe – Il Mamba spiegato ai miei figli” per Baldini&Castoldi.
I suoi lavori sono stati premiati da Society of Illustrators New York e The Society of Publication Designers.
È direttore artistico di Illustri Festival e insegna presso NABA, IED Milano, Bauer e Domus Academy.

Info utili

Il workshop si svolgerà in due giornate con i seguenti orari: sabato 9 ore 10.00-13.00 / 14.00-18.00, domenica 10 ore 10.00-13.00 / 14.00-17.00. È possibile iscriversi acquistando i biglietti tramite l’evento Eventbrite e Facebook, oppure contattandoci direttamente alla seguente mail: info@unionecollector.it

L'illustratore e art-director Francesco-Poroli. Unione Collector, workshop sullo storytelling.
L'illustratore e art-director Francesco-Poroli. Unione Collector, workshop sullo storytelling.