Unione Collector

DNA Creativo

Un Dna creativo

Unione Collector è un punto d’incontro tra aziende, professionisti ed esperti che credono nel networking. Un  riferimento per chi voglia condividere e diffondere conoscenza secondo uno stile collaborativo. In quattro parole un luogo dal DNA creativo che ispira, sperimenta, innova e ricerca.

Come nasce Unione Collector

Unione Collector si sviluppa da Tipografia Unione, un’azienda tutta al femminile, con più di 50 anni di storia alle spalle, solidamente radicata nel territorio vicentino grazie anche alla sua significativa presenza nel tessuto sociale.

Da questo Dna che unisce capacità imprenditoriali e creatività, è stato avviato un percorso nel 2015, con l’aggiunta di alcuni spazi all’azienda a fini creativi. Qui hanno cominciato a prendere forma eventi, esposizioni tematiche, workshop.

Come tutte le buone pratiche che attecchiscono e trovano terreno fertile, col tempo si è reso necessario, però, sviluppare una programmazione più ampia di contenuti attraverso una rete di contatti tra imprese e professionisti.

Siamo convinti, infatti, che il nostro sia un territorio unico per densità di know how, esperienze e cultura. E proprio all’interno di questo territorio Unione Collector vuole essere un luogo di convergenza. Non solo di idee poliedriche e originali nella loro forma, ma anche di proposte da realizzare concretamente. Grazie a questa iniziativa offriamo l’opportunità di vivere e partecipare a eventi stimolanti nel loro genere, tutti incentrati sul tema annuale.