Unione Collector

#UnioneCollector

Seguici su Instagram

@Unione_Collector

Seguici su Facebook

 Unione Collector

Unione Collector

UNIONE COLLECTOR è un luogo in perfetto stile Tipografia Unione, nel quale comunicazione ed energia si sviluppano grazie al confronto tra menti aperte e indipendenti; uno spazio dedicato e condiviso, un “laboratorio” aperto alla contaminazione delle esperienze;un gruppo di esperti (tutor, professionisti) che condividono saperi pratici con cittadini appassionati e aziende; un tema centrale, scelto all’inizio di ogni anno e sviluppato in una miriade di sfaccettature teoriche e pratiche; un calendario di iniziative che prevederà work shop pratici, lezioni teoriche, attività esterne ed eventi;un book, che raccoglierà e renderà pubblici gli esiti e i prodotti nati grazie al laboratorio attorno al tema dell’anno.
Unione Collector
Unione Collector
L'arte della provocazione 😮
Tra le creative che hanno attratto la nostra curiosità nelle ultime settimane, c'è l'americana Jessica Walsh. Nata a New York e divenuta già giovanissima un'abile creatrice di siti web, Jessica Walsh è tra le designer più apprezzate e cool del momento. Nei suoi lavori unisce fotografia, digital design, pittura e artigianato, per dei risultati ironici e giocosi giocati su colori sgargianti 🙃. Il suo linguaggio spesso provocatorio e senza filtri, parla di temi forti e attuali come la parità di genere, con la determinazione di una freccia lanciata verso l'obiettivo 💪.

Scopri di più su Jessica Walsh:
https://www.instagram.com/jessicavwalsh/
https://www.elle.com/it/magazine/a19839489/jessica-walsh-artista/
#unionecollector #creative #vicenza #ispirazioni #idee #illustrations #fotografia
Unione Collector
Unione Collector
Delle box davvero magiche 🎁!
Il loro nome deriva da una parola islandese, che significa “saltare nelle pozzanghere” e vuole richiamare una sensazione di felicità e meraviglia 😮. Loro sono Hoppípolla - Cultura indipendente per corrispondenza! Il progetto è nato nel 2016 da un'idea di quattro ragazzi: le creative Paola e Simona; il responsabile marketing Francesco; l'addetto agli aspetti tecnici Nicola. Caratteristica di Hoppípolla è la collaborazione con case editrici indipendenti, illustratori e designer, per dar vita a delle box davvero speciali, il cui contenuto segue di volta in volta un tema nuovo ed è...una sorpresa! Il progetto, infatti, è nato con l'intento di aiutare i creativi, ad entrare in contatto con i potenziali utenti in modo originale 🤩.
Per chi vuole saperne di più ecco il loro sito: https://hoppipolla.it
e il link con una bella intervista a Francesco: https://www.capolettera.com/hoppipolla/

#unionecollector #creative #vicenza #ispirazioni #idee #illustrations #design #hoppipolla #hoppipollabox #idearegalo
Unione Collector
Unione Collector
Grazie alle amiche della libreria Quivirgola 😃 abbiamo scoperto il bellissimo “L'anima smarrita” 😍 di Olga Tokarczuk e Joanna Concejo (ed. italiana). Questo libro rientra in una categoria che ancora non conoscevamo: i silent book 📖😯. Si tratta di libri dove, in pratica, il racconto procede per immagini, secondo una sceneggiatura precisa come in un film, mentre la parola è pressoché assente. Essi sono rivolti in particolare al mondo dell'infanzia, ma si stanno diffondendo sempre più anche in altri settori, dando la possibilità di superare le barriere linguistiche e di rendere la lettura più “democratica”. Proprio da tali caratteristiche è nato nel 2012 il progetto di IBBY Italia finalizzato a realizzazione una biblioteca per ragazzi a Lampedusa, con una selezione dei migliori silent book di tutto il mondo. Il desiderio è di avvicinare alla lettura i giovani abitanti di quest'isola, luogo remoto e di frontiera per eccellenza, punto di approdo anche per tanti immigrati di varie origini e culture.

Scopri di più sul progetto:
https://www.ibbyitalia.it/progetti/ibby-libri-senza-parole-lampedusa/

#unionecollector #creative #vicenza #ispirazioni #idee #quivirgola #silentbook #ibby
Unione Collector
Unione Collector
Bomboland Studio, illustrazione per Express Best of D.C. 2018
I nostri amici di Bomboland, Elisa Cerri e Maurizio Santucci, sono gli illustratori di Express Best of D.C. 2018 😯. Con il loro inconfondibile tocco, Elisa e Maurizio hanno raffigurato e interpretato ciò che gli editori di Express hanno votato per il 2018, come le cose imperdibili e da vedere assolutamente a Washington.
Ce n'è davvero per tutti i gusti e gli interessi tra locali, eventi, biblioteche, teatri, cose da mangiare... Per chi, però, non potesse farsi un viaggetto in America 😁, condividiamo una delle illustrazioni realizzate dal nostro duo: un tripudio di colori, movimento e gioia di vivere!

Di seguito l'articolo del Washington Post, con la lista dell'Express Best of D.C 2018
https://www.washingtonpost.com/express/2018/10/19/best-dc-what-express-staffers-picked-their-favorite-things-washington/?noredirect=on&utm_term=.5f33ae958092

https://www.facebook.com/bombolandstudio/
#unionecollector #creative #vicenza #ispirazioni #idee #illustrations #bomboland #share #wip #papercut #papercutart #papercraft #illustration #washington #BestOf2018
Unione Collector
Unione Collector
Stan Lee
«I fumetti sono le favole per adulti» diceva Stan Lee e da lunedì queste favole illustrate hanno perso uno dei loro più grandi creatori. Nato a New York nel '22, Stan Lee è stato per decenni - e lo rimarrà - un maestro del disegno e del fumetto. Il suo immenso lavoro ancora oggi influenza giovani e meno giovani, dimostrando il potere della creatività umana e il ruolo prezioso del disegno nell'epoca digitale e della meccanica. Tutti i personaggi usciti dalla sua mano, quasi fosse un'estensione diretta della sua immaginazione, hanno incarnato lotte sociali, aspirazioni, sogni e speranze non solo della società americana.
A poche ore dalla morte di questo genio assoluto, ci piace ricordarlo con questa illustrazione, dov'è ritratto tra alcuni dei suoi personaggi più celebri.

#unionecollector #creative #vicenza #ispirazioni #idee #stanlee #marvel #disegno